Un istituto religioso legato all'antica forma liturgica latina

L'ordine delle Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote (ramo femminile dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote), sta riscuotendo molto interesse tra le ragazze attratte dalla vita religiosa. Questo istituto religioso è legato all'antica e venerabile liturgia in latino, che tanto piace ai giovani per il forte senso di sacralità che emana.

Le prime suore hanno preso l'abito religioso nel 2004 e nel 2008 hanno già ottenuto l'approvazione pontificia (in genere ci vogliono parecchi anni prima di raggiungere questo traguardo). E' davvero sorprendente constatare il gran numero di giovani ragazze che hanno fatto richiesta per entrare tra le Suore Adoratrici. Tra breve tempo, il loro monastero sito a Sieci (Firenze), non sarà sufficiente ad ospitare le giovani postulanti. E' facile pronosticare una rapida espansione dell'istituto, con l'apertura di nuovi monasteri. Pur avendo il monastero in Toscana, queste giovani religiose sono in maggioranza francesi, pur essendo la Francia uno dei Paesi più colpiti dal tracollo vocazionale.

Il carisma dell'ordine è la preghiera per la santificazione dei sacerdoti. Ce n'è davvero bisogno.
Indirizzo:
Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote
Via di Gricigliano 45
50065 SIECI (FI)

Cliccando sui seguenti links potete visionare alcune fotografie delle Suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote:

Suor Carolina Maria della Trinità il giorno della presa d'abito

Suor Carolina Maria con suo fratello

Una postulante in abito da sposa si prepara a ricevere l'abito da novizia accompagnata a braccetto in chiesa dal fratello

Il vescovo taglia i capelli a una postulante in abito da sposa prima di indossare l'abito da novizia

Novizia ai piedi del vescovo

Suore mentre ricevono la Comunione in ginocchio

Cinque nuove novizie in attesa di ricevere l'abito religioso

Novizie nel giorno della vestizione



Clicca qui per leggere alcuni consigli sulla vocazione religiosa

I santi meditavano spesso la dolorosa Passione del Redentore, non solo durante la Quaresima, ma anche durante tutto il resto dell'anno. Era la loro meditazione preferita poiché la consideravano la fornace ardente che infiamma di amore verso Dio i cuori dei cristiani. Chi lo desidera può ascoltare alcune devote meditazioni sulla Passione di Gesù Cristo scritte da Sant'Alfonso Maria de Liguori. Cliccare qui per scaricare le meditazioni nel formato audio mp3.

Torna all'home page vocazionale



Monjas de clausura (español)